un altro pezzo importante della Casa è volato in cielo

un altro pezzo importante della Casa è volato in cielo

arrivederci Tita

CIMG0922_piccolo

Te ne sei andata improvvisamente… Ua partenza alla cui rapidità nessuno di noi era in qualche modo preparato.

Eravamo abituati a rivolgerci a te quando qualcosa nel delicato meccanismo di funzionamento della Casa era in crisi o in qualche modo bloccato. E tu con la tua disponibilità aiutavi ad andare avanti. Nessuno di noi si è mai accorto di quanto questo ruolo che le circostanze ti avevano ricamato addosso potesse essere pesante e gravoso.

Adesso in noi ci sono solo interrogativi per il futuro e solo le parole evangeliche "venite a me voi tutti che siete affaticati ed oppressi ed io vi ristorerò" riescono in qualche modo a calmare la nostra angoscia.

Un grazie infinito per tutto quello che hai dato alla Casa. E' vero che la Casa ti aveva accolta con Georghe e Corina quando tu ne avevi bisogno, ma tu hai capito, forse come nessun altro, come si comportano le persone che hanno provato sulla loro pelle cosa aveva in mente don Luigi quando, decenni fa, decise che una casa per gli ultimi era ormai un'urgenza inderogabile per la nostra Vercelli.

 

CIMG0930_pic

Dopo gli anni in Comunità, ecco la possibilità di avere una casa tutta per voi tre, piccola famiglia nella grande famiglia. Siete però a portata di voce, a pochi passi dalla Casa perchè il tuo servizio quotidiano all'interno di essa, diventa sempre più importante e competente.

Passano così gli anni del CAS, anni impegnativi per il servizio mensa, fiore all'occhiello di ciò che l'Associazione don Luigi può mettere sul mercato dell'accoglienza cittadina e provinciale. Tu sei sempre una rotella insostituibile di quegli equilibrii che vanno continuamente ricercati e ricreati tutti i giorni per conservarsi fedeli agli impegni presi.

 

 

CIMG0952_pic

Poi gli anni dell'incertezza, della ricerca di soluzioni nuove ma che risultano sempre parziali, limitate, poco praticabili ed affidabili ma che l'impegno del gruppo cucina e degli operatori cerca di caratterizzare per l'impegno a salvaguardare sempre in primo luogo le persone. Una casa può essere una Casa fin quando ci si muove e si opera quotidianamente per il bene delle persone.

Il tuo contributo ed il tuo esempio in questa direzione è qualcosa che ci accompagnerà per sempre. Una vita per la Casa nella sequela del don Luigi.

 

CIMG1036_pic

grazie Tita