Archivi dell'autore: gian mario ceridono

L’ultimo saluto a Haruyo Takada

haruyo0003

Giovedì 16 maggio  un folto gruppo di amici e conoscenti ha partecipato nella chiesa di san Pietro Apostolo dell’Aravecchia all’ultimo commiato del funerale cristiano di Haruyo Takada, una delle storiche ospiti della Casa di don Luigi. Haruiyo era giapponese, nata nel 1961 ad Hamamatsu, ed era giunta nel nostro paese in gioventù per seguire la sua vocazione musicale che aveva ... Continua a leggere »

Nella Giornata dei Giusti dell’Umanità dedicato un albero alla memoria di don Luigi Longhi

CIMG1596webpiccolo

Nel parco pubblico Vercellese Iqbal Mahsi, posto alla confluenza tra corso Marconi e Viale Totticelli, il giorno 15 del mese di marzo 2019, è stato dedicato un albero alla memoria di don Luigi Longhi quale Giusto dell'Umanità. La Giornata dei Giusti dell'Umanità è uno dei momenti delle celebrazioni dei Giorni della Memoria dedicato in particolare alle scuole Vercellesi. La celebrazione ... Continua a leggere »

festa a Rongio… nonostante il tempo

CIMG1427webpiccolo

festa di fine estate 2018 Nonostante il tempo non completamente favorevole, anche quest'anno 2018 la festa di fine estate in ricordo di don Luigi, ha avuto un ricco programma ed un buon numero di partecipanti. Ha monopolizzato l'attenzione dei partecipanti, nella prima parte della giornata, la partecipazione della sezione vercellese degli Alpini che ha sostituito il tricolore che da anni ... Continua a leggere »

Molin Camillo, festa di matrimonio per un nipote di don Luigi

alessandro003

festa di matrimonio al Molin Camillo Alessandro Stefani è un nipote di don Luigi. Era bambino quando il molin Camillo prendeva forma grazie ai sogni dello zio ed al lavoro di tantissime persone che questi sogni hanno saputo condividere. Ovviamente, come tutti i componenti della famiglia Longhi, è rimasto molto legato a questo posto, che oltre ad essere vicinissimo alla ... Continua a leggere »

Incontro con l’Arcivescovo

DSC_8390webpiccolo

Nell'ambito della Visita Pastorale alle comunità cristiane cittadine, l'Arcivescovo ha incontrato una delegazione della nostra Associazione con cui si è intrattenuto in colloquio per oltre un'ora. Insieme ai rappresentanti dell'Associazione c'erano i giovani richiedenti asilo, di religione cristiana, ospiti della casa. Era presente anche don Massimo Bracchi, nuovamente parroco della parrocchia di san Pietro all'Aravecchia, dopo le dimissioni di don ... Continua a leggere »

Sabato 10 febbraio 2018 – Giornata della raccolta farmaco

donafarmaco

per visitare il sito che promuove l'iniziativa   A tutti gli amici e sostenitori: la nostra ASSOCIAZIONE è sia partecipante attiva sia destinataria di questa pregevole iniziativa divenuta ormai un appuntamento imperdibile tra le iniziative di solidarietà del nostro calendario. Vi invitiamo quindi ad essere generosi in qualunque farmacia abbiate occasione di entrare e di estendere quanto più possibile il ... Continua a leggere »

undicesimo anniversario della morte di don Luigi

20180128_095639wepiccolo

Abbiamo celebrato insieme, domenica 28 gennaio 2018 presso la parrocchia di San Pietro all'Aravecchia, l'undicesimo anniversario della scomparsa di don Luigi. Anche quest'anno si sono ritrovati a concelebrare la messa di suffragio il parroco don Antonello Solla e don Gianbattista Quattri amico e compagno di ordinazione sacerdotale di don Luigi. proponiamo all'attenzione degli amici la rilettura della tesstimonianza che Giuseppe ... Continua a leggere »

Italiano per tutti – Scende in campo l’università

upo_italianopertutti

Siamo lieti di segnalare questa iniziativa della nostra Diocesi in collaborazione con l'Università del Piemonte Orientale. La nostra Associazione invita tutti i nostri operatori ed i nostri volontari e tutti quanti, tra gli amici, si sentono in qualche modo coinvolti sui versanti dell'accoglienza e dell'inserimento dei richiedenti asilo, a partecipare a questi incontri per i quali verrà rilasciato apposito attestato. ... Continua a leggere »