Archivi dell'autore: gian mario ceridono

anche Suor Rosalia Morello ci ha lasciati

suor_rosalia021piccolo

Suor Rosalia Morello è andata, dopo una lunga e sofferta malattia, alla Casa Del Padre in questi giorni nebbiosi di inizio d'anno 2020. Alla casa dell'Aravecchia suor Rosalia è stata per anni, prima e dopo la morte di don Luigi, una delle presente più continue e caratterizzanti… La scelta della Casa era stata per lei una scelta di vita, la ... Continua a leggere »

Premio della bontà alla memoria di Franco Guzzon

francoguzzon0006piccolo

Domenica 8 dicembre 2019, durante il tradizionale incontro al Teatro Civico di Vercelli per la consegna dei premi della bontà 2019, è stato assegnato anche un premio alla memoria di Franco Guzzon. Franco ha lavorato per la nostra Associazione fino a quando una crudele ed inesorabile malattia l'ha sottratto in brevissimo tempo all'affetto della sua famiglia e di tutti i ... Continua a leggere »

Festa al Molin Camillo 2019

CIMG1628piccolo

Domenica 1 settembre 2019, grazie all'impegno della famiglia Longhi al completo, anche quest'anno ha avuto luogo il tradizionale incontro di fine estate degli amici di don Luigi nell'incantevole paesaggio del Molin Camillo. Anche il tempo è stato bello ed ha accompagnato i partecipanti per le intense ore passate in quel luogo dove ogni angolo, ogni particolare conserva lo spirito del ... Continua a leggere »

Ancora un lutto alla Casa dell’Aravecchia

francoguzzon0001piccolo

  Ancora un lutto alla Casa: ci ha lasciati Franco Guzzon Sabato 24 agosto 2019, alle ore 10,30, abbiamo dato l'ultimo saluto terreno ed un grazie forte forte a Franco Guzzon. Con un decorso la cui rapidità ci ha sconvolti tutti una grave malattia se l'è preso e l'ha portato in cielo in pochissimo tempo. La messa è stata concelebrata ... Continua a leggere »

L’ultimo saluto a Haruyo Takada

haruyo0003

Giovedì 16 maggio  un folto gruppo di amici e conoscenti ha partecipato nella chiesa di san Pietro Apostolo dell’Aravecchia all’ultimo commiato del funerale cristiano di Haruyo Takada, una delle storiche ospiti della Casa di don Luigi. Haruiyo era giapponese, nata nel 1961 ad Hamamatsu, ed era giunta nel nostro paese in gioventù per seguire la sua vocazione musicale che aveva ... Continua a leggere »

Nella Giornata dei Giusti dell’Umanità dedicato un albero alla memoria di don Luigi Longhi

CIMG1596webpiccolo

Nel parco pubblico Vercellese Iqbal Mahsi, posto alla confluenza tra corso Marconi e Viale Totticelli, il giorno 15 del mese di marzo 2019, è stato dedicato un albero alla memoria di don Luigi Longhi quale Giusto dell'Umanità. La Giornata dei Giusti dell'Umanità è uno dei momenti delle celebrazioni dei Giorni della Memoria dedicato in particolare alle scuole Vercellesi. La celebrazione ... Continua a leggere »

festa a Rongio… nonostante il tempo

CIMG1427webpiccolo

festa di fine estate 2018 Nonostante il tempo non completamente favorevole, anche quest'anno 2018 la festa di fine estate in ricordo di don Luigi, ha avuto un ricco programma ed un buon numero di partecipanti. Ha monopolizzato l'attenzione dei partecipanti, nella prima parte della giornata, la partecipazione della sezione vercellese degli Alpini che ha sostituito il tricolore che da anni ... Continua a leggere »