Terminati i lavori di ristrutturazione, una piccola inaugurazione per pochi intimi…

Terminati i lavori di ristrutturazione, una piccola inaugurazione per pochi intimi…

DSCN1397web2piccolo

Per la cascina Pensotti, donata a suo tempo a don Luigi affinchè la usasse nella sua opera di accoglienza dei poveri e degli emarginati, è pronto un ulteriore pezzo di storia. Il rustico della cascina, usato per anni come deposito delle raccolte e magazzino della Cooperativa, è stato negli ultimi anni ristrutturato e trasformato in miniappartamenti polivalenti. Uno di essi è affidato direttamente alla gestione dei servizi sociali del Comune di Vercelli che ha appoggiato e sostenuto concretamente il progetto. Gli altri saranno avviati progressivamente ad un'opera di sostegno e solidarietà in una prospettiva di flessibilità e collaborazione coi Servizi Sociali ma sotto la responsabilità e la gestione della nostra Associazione.

DSCN1411webpiccolo

Una piccola, semplice e sobria inaugurazione, a cui hanno partecipato numerose autorità cittadine, ha segnato giovedì 26 ottobre alle ore 11 la fine ufficiale della ristrutturazione e l'inizio dell'uso sociale dei nuovi locali ricavati dal vecchio rustico sotto la preziosa supervisione di Marinone Roberto anima della trasformazione avvenuta.

DSCN1401webpiccolo

DSCN1402webpiccolo

Auspicando che quanto sarà avviato coll'utilizzo dei locali contribuisca ad alleviare il peso della grave congiuntura sociale che caratterizza anche la nostra città, ci auguriamo che tutti vogliano contribuire, per quanto saranno deputati a fare, al buon esito dell'impresa e rivolgiamo un grato pensiero al nostro don Luigi che dal cielo vorrà benedire anche questo piccolo passo della sua opera che seppur lentamente e tra mille incertezze si ostina a continuare a favore dei tanti bisognosi che caratterizzano la nostra odierna società multietnica e globale.

DSCN1400webpiccolo