anche Suor Rosalia Morello ci ha lasciati

anche Suor Rosalia Morello ci ha lasciati

scuola-042webpiccolo

Suor Rosalia Morello è andata, dopo una lunga e sofferta malattia, alla Casa Del Padre in questi giorni nebbiosi di inizio d'anno 2020.

Alla casa dell'Aravecchia suor Rosalia è stata per anni, prima e dopo la morte di don Luigi, una delle presente più continue e caratterizzanti…

La scelta della Casa era stata per lei una scelta di vita, la scelta degli ultimi, che l'aveva portata anche ad un servizio missionario ad Haiti di tre anni e che, al suo ritorno l'aveva in modo naturale portata ad occuparsi dei richiedenti asilo e della loro sempre più precaria situazione.

La malattia l'ha colta intenta a questo servizio mentre spendeva la sue ultime energie per questi ultimi tra gli ultimi.

La nostra associazione si unisce al cordoglio della sua Congregazione, della sua famiglia, dell'intera città di Vercelli e di tutti coloro che l'hanno conosciuta ed apprezzata nel mondo intero. E' stata, Suor Rosalia, con le sue peculiarità di religiosa consacrata e cristiana praticante, una vera "cittadina del mondo" in questi anni di convulsa e disordinata globalizzazione.

DSCF2546webpiccolo