Incontro con l’Arcivescovo

Incontro con l’Arcivescovo

DSC_8384webpiccolo

DSC_8383webpiccolo

Nell'ambito della Visita Pastorale alle comunità cristiane cittadine, l'Arcivescovo ha incontrato una delegazione della nostra Associazione con cui si è intrattenuto in colloquio per oltre un'ora. Insieme ai rappresentanti dell'Associazione c'erano i giovani richiedenti asilo, di religione cristiana, ospiti della casa. Era presente anche don Massimo Bracchi, nuovamente parroco della parrocchia di san Pietro all'Aravecchia, dopo le dimissioni di don Antonello Solla. L'Arcivescovo ha voluto conoscere ciascuno personalmente attraverso alla sua storia ed ai suoi progetti in merito all'integrazione in Italia, mentre ai rappresentanti dell'Associazione ha chiesto notizie sulle attività ed i progetti della stessa. Ha manifestato il suo personale appoggio ad ogni iniziativa di integrazione, collaborazione e condivisione all'interno della casa tra tutti i soggetti che vi operano così come nell'ambito della città tra tutti coloro che operano nell'ambito del sostegno alle persone in difficoltà, nell'ambito dell'accoglienza e sui vari fronti delle emergenze sociali ed umane in genere.

Dopo l'incontro la conoscenza ha continuato a svilupparsi durante il pranzo alla mensa della casa a cui hanno partecipato anche i volontari del gruppo "Scout" che hanno servito e contemporaneamente partecipato al pranzo.

Si coglie l'occasione per ringraziare questo gruppo di volontari  che da anni ormai svolgono il servizio mensa nei fine settimana alla Casa "Domenico Brendoni". Un grazie grande a loro e a mons. Arcivescovo per la sua disponibilità ed amicizia.

DSC_8387webpiccolo

DSCN1413webpiccolo

DSCN1415webpiccolo