Da dieci anni non ti vediamo più ma sappiamo che sei sempre con noi

Da dieci anni non ti vediamo più ma sappiamo che sei sempre con noi

15874699_10212376277941458_8345748648399316448_o

Ciao Don. Devo proprio dirlo. Un giorno di circa 24 anni fa mi hai detto:
"Nani hai una luce bella negli occhi. ". E mi hai sorriso. Io sono rimasta li non sapendo che dire. Poco dopo mio papà mi si avvicina e mi dice:
"Ma sai che il Don mi ha detto che secondo lui tu aspetti un bambino?" Due giorni dopo ho avuto la conferma di essere in attesa. Sono andata a dirglielo chiedendogli come l'avesse capito e lui , con la sua solita calma mi ha risposto:
" Negli occhi di una mamma c'è la luce di Dio".
Gianni forse non ho centrato quello che tu volevi facessimo. Ma ho voluto scriverlo lo stesso…

Questo "fioretto" di don Luigi è comparso nella pagina del Gruppo Facebook "Sei dell'Aravecchia se" dove il Coordinatore del Gruppo, Gianni Mentigazzi aveva invitato i numerosi membri a condividere, in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa, i ricordi del don che in noi continuano a vivere…

Vai alla pagina Facebook

Il giorno 29 gennaio 2017 la Comunità Parrocchiale dell'Aravecchia, tutti gli amici del Don, le realtà associative che son nate dalla sua instancabile opera, insieme, ricorderanno il decimo anniversario della sua scomparsa alla messa delle ore 10 presso la Chiesa di San Pietro all'Aravecchia.

Sarà il primo appuntamento di un anno che vogliamo interamente dedicato al Tuo ricordo, in cui altre iniziative ed occasioni di incontro verranno organizzate per ritrovare energie e recuperare la tua grande eredità, un grande uomo di Dio che si è dedicato fino in fondo ai fratelli perchè sul viso di ogni fratello sapevi vedere il volto del Padre di tutti.

Proprio per questo i commenti a questo articolo, contrariamente alla consuetudine in questo blog, non vengono disabilitati, perchè vogliamo offrire un ulteriore occasione a tutti gli amici di mettere in comune il grande patrimonio di "semi divini" che il don ci ha lasciato, consapevoli che, per proseguire indegnamente la sua opera, abbiamo un grande bisogno di non perdere nemmeno uno di questi semi perchè nel loro insieme sono la strada che Don Luigi ha tracciato per tutti noi

 

Un commento

  1. Lorenzo Baratto

    dopo anni mi è tornato alla memoria don Luigi..fu il confessore di mio zio Ettore (fratello di mio padre) diede l'estrema unzione a mia nonna Letizia

    ( mamma di mio papá) lo frequentai personalmente e mi stupí sempre

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>